Consulenze tecniche - Studio KLS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consulenze tecniche

Consulenze tecniche

Le consulenze tecniche consistono in un'analisi scientifica di elementi oggetto di indagine. Studio KLS offre la possibilità di effettuare consulenze tecniche attraverso la collaborazione di periti e laboratori specializzati, i cui risultati possono essere utilizzati in giudizio.

Le consulenze tecniche maggiormente richieste sono relative all'ambito scientifico, dattiloscopico e balistico.

Perizie Scientifiche
Consistono in analisi di laboratorio di materiale biologico quale sangue, capelli, saliva, fluidi corporei, al fine di rilevare la presenza di alcool o sostanze stupefacenti. Inoltre, attraverso l’utilizzo di strumentazione si giunge alla determinazione del profilo genetico e alla comparazione del DNA anche ai fini dell' accertamento di paternità.

Perizie Dattiloscopiche
La Dattiloscopia è letteralmente l’analisi dell’impronta digitale; in laboratorio si procede all’analisi tecnico-scientifica della stessa ed alla conseguente comparazione.

Perizie Balistiche
La balistica è la scienza che studia il moto di un proiettile dallo sparo al momento dell'impatto con il bersaglio. Esperti nel settore eseguono perizie e consulenze su armi e proiettili con pieno valore probatorio.

Perizie Foniche
Studio KLS attraverso l'ausilio di tecnologie avanzate, si occupa dell’analisi e del restauro dell’impronta vocale per esami comparativi.

Perizie Psichiatriche e Psicologiche
Vengono espletate consulenze tecniche per aspetti psichiatrici e psicologici nei casi di: separazione, divorzio, adozione, affido, sette, minori a rischio, fenomeni di violenze ed abusi, pedofilia. Inoltre, valutazione ed analisi di comportamenti di autori di reato, testimoni, vittime, analisi di omicidi, suicidi, stalking, mobbing, capacità di intendere e volere.

Inoltre è possibile richiedere traduzioni semplici e giurate in numerose lingue, nonché trascrizioni di file audio.

Preventivi gratuiti e senza impegno.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu