Investigazioni assicurative - Studio KLS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Investigazioni assicurative

Investigazioni

Indagini volte alla prevenzione di attività fraudolente ai danni delle compagnie assicurative. Gli accertamenti permettono di acquisire atti presso le autorità giudiziarie, reperire testimoni, ricostruire le dinamiche ed evidenziare attività di concorrenza sleale esercitate da agenti e periti.

Tali accertamenti, necessari per la corretta istruzione e liquidazione del sinistro, consentono altresì di raccogliere elementi utili a prevenire e scoraggiare ogni tipo di truffa. Gli ambiti operativi riguardano vari rami quali furto, incendio ed infortunio; inoltre attraverso l'acquisizione di informazioni socio economiche, la compagnia ha la possibilità di esercitare un'azione di rivalsa nei confronti dell'assicurato.

Al termine dell'attività investigativa viene rilasciato un dossier informativo contenete tutte le notizie raccolte, opportunamente documentate. Laddove venga accertato un illecito, il dossier consente e supporta un’efficace azione legale nei confronti dei responsabili della truffa (artt. 640 e 642 del Codice Penale).

Preventivi gratuiti e senza impegno.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu