Investigazioni aziendali - Studio KLS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Investigazioni aziendali

Investigazioni

Accertamenti che mirano a prevenire attività dannose per l'azienda che possono minare la posizione della stessa ed il suo patrimonio. Gli ambiti di applicazione in questo settore sono molteplici e si differenziano per attività e tecniche di indagine.

Infedeltà soci o dipendenti
Indagini atte a verificare la fedeltà professionale e l'esistenza di azioni in conflitto con l'interesse dell'azienda; tali azioni mirano a realizzare indebiti profitti grazie alla propria posizione all'interno della stessa.

Assenteismo
Il fenomeno dell'assenteismo si manifesta attraverso il ricorso sistematico a permessi per malattia o per motivi personali. Le investigazioni in tale ambito hanno come scopo quello di accertare le assenze ingiustificate di un dipendente e verificare l'esistenza di attività secondarie o addirittura concorrenziali.

Concorrenza Sleale
Si definiscono atti di concorrenza sleale tutte quelle azioni illecite prodotte a danno di un'azienda quali contraffazioni, falsificazioni e imitazioni. Attraverso l'attività investigativa è possibile dimostrare la concorrenza sleale e quantificare in sede giudiziale il danno subito. I mezzi più comuni per tutelarsi sono le bonifiche elettroniche, le perizie informatiche, l'attività di controspionaggio industriale e la tutela di marchi e brevetti.

Preventivi gratuiti e senza impegno.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu