Investigazioni private - Studio KLS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Investigazioni private

Investigazioni

L'attività d'indagine in ambito privato mira alla raccolta di informazioni richieste dal singolo cittadino, per tutelare la propria sfera privata e quella dei familiari, anche in sede giudiziaria. Le investigazioni private possono riguardare l'ambito matrimoniale, familiare nonché la ricerca di persone scomparse.

Investigazioni matrimoniali

L'indagine permette di documentare l'eventuale infedeltà del coniuge, con acquisizione di prove documentali e testimoniali.
L’infedeltà coniugale può essere causa dell’addebito della separazione se provata e riconducibile alla crisi dell’unione (art. 151 c.c.). La pronuncia di addebito comporta in capo al coniuge reo la perdita del diritto al mantenimento, del diritto all’assistenza previdenziale e dei diritti successori.

Determinazione o revisione dell'assegno di mantenimento
L'investigazione mira ad acquisire prove circa l'esistenza di condizioni lavorative e di convivenza dell'ex coniuge, che ne comportino un miglioramento del tenore di vita.

Affidamento minori
L'indagine accerta il comportamento del coniuge affidatario nell'interesse del minore. Le prove di un comportamento contrario ai doveri genitoriali possono essere utilizzate  in sede giudiziale, qualora il genitore non affidatario sia intenzionato a chiedere l'affidamento del figlio.

Controllo minori
Indagini volte a verificare la condotta del minore per tutelarlo da cattive frequentazioni, da fenomeni di bullismo, dall'abuso di sostanze alcoliche o stupefacenti.

Indagini prematrimoniali
Sono accertamenti effettuati per verificare la fedeltà, la correttezza l'attendibilità del futuro coniuge fornendone un profilo morale e patrimoniale.

Ricerca di persone scomparse
Tali indagini hanno lo scopo di raccogliere ogni indizio utile al rintraccio di persone scomparse o irreperibili.

Preventivi gratuiti e senza impegno.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu